Mission, vision e valori di Pins and Pince
i occupo di progettazione moda davvero da molti anni e se c’è una cosa che faccio volentieri è proprio creare cartamodelli, studiare piazzamenti, sviluppare taglie sui miei cartamodelli e così via. Sperimentare nuovi tessuti, formulare nuove vestibilità di moda, scoprire tecnologie che rendono la progettazione della moda un universo sempre migliore è il mio mondo personale, ciò che mi affascina, ciò che mi procura grande gratificazione.
La mia azienda è giovane solo anagraficamente perché invece cela un’esperienza diversificata trentennale che personalmente ho maturato lavorando in numerose realtà della moda durante l’arco della mia vita.
Ho creato Pins And Pince per una sfida personale di crescita, perché non sono mai paga di ciò che so e ho tanta energia creativa; ma l’ho creata anche perché voglio poter spendere a vantaggio delle aziende, in modo trasversale ai reparti interni, tutti i segreti che ho appreso.
I miei servizi sono frutto di tutto questo!
I valori di Pins and Pince
Semplificare il lavoro altrui
Proprio per questo i servizi che offro sono imperniati su questi presupposti valoriali:
- essere puntuale sulle consegne;
- rendere semplice il lavoro dei reparti interni alle aziende;
- fornire un prodotto affidabile, estremamente comprensibile, preciso.
l mio lavoro serve a ottimizzare il processo di creazione moda di tutte quelle aziende che si rivolgono a me proprio per contenere i costi fissi interni e che, potendo contare sulla mia esperienza diversificata, possono pianificare l’outsourcing del lavoro in momenti dell’anno prestabiliti: decidere cioè di avvalersi di un supporto esterno in modo continuativo, limitando il rischio di investimenti interni. Pins and Pince può diventare un satellite lavorativo e non solo la soluzione d’emergenza.
- Affidabile
- Comprensibile
- Preciso
Anche l’abito fa il monaco: la vision di Pins and Pince
Questo è un concetto a me molto caro: l’abito fa il monaco quando è capace di donare senso di dignità, agio, temperamento, sicurezza, quando indossandolo la figura viene valorizzata, perché è bello da vedere, confortevole da toccare, elegante o estremamente pratico. La competenza che esercito con sicurezza è quella di saper produrre la migliore vestibilità del capo in base alle richieste, donando così un senso di seconda pelle a tutti coloro che indossano i capi da me progettati. Ho realizzato vestiti di diverse tipologie, per diversi generi ed età e sono persuasa che la vestibilità di un capo sia la chiave di volta in grado di fare la differenza. Un capo bello quanto si voglia, se è vestibile, fa la fortuna di una collezione e dell'azienda che l'ha prodotto. La vestibilità è strettamente legata all'utente finale fruitore del prodotto: se i capi non sono adeguati a lui in quanto a vestibilità, l'estetica lascia il tempo che trova. Realizzare un capo perfettamente vestibile significa donare armonia e benessere a chi lo indosserà. Niente nel mio lavoro è disgiunto da questo.
La Mission di Pins and Pince
Vivo immaginando continuamente come poter migliorare il mio servizio e di conseguenza come poter vestire meglio le donne a cui sono destinati i miei cartamodelli, piazzati, prototipi.